L’avv. Tito Burla è nato a San Donà di Piave (VE) il 8.8.1986.
Ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo classico statale “Tito Livio” di Padova nel 2004. Si è laureato in giurisprudenza nell’ottobre 2009 presso l’Università degli Studi di Padova.
È iscritto dal 2012 all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Padova.
Ha partecipato al corso per Mediatore Civile Professionista, superando la prova finale con il massimo dei voti.
Dall’anno 2013 è Consigliere della sezione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Padova; nel giugno 2015 ne viene eletto Presidente. Nel 2017 viene riconfermato alla Presidenza dell’Associazione; alla naturale scadenza del mandato, nell’anno 2019, viene eletto Consigliere Nazionale.
Nell’ottobre 2019 riceve l’incarico di Responsabile del Dipartimento Nazionale Rappresentanza Giovane Avvocatura di AIGA Nazionale.
Nel 2020 consegue il titolo di Gestore della Crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa.
Nel 2022 viene nominato Responsabile del Dipartimento di Diritto del Lavoro della Fondazione AIGA “Tommaso Bucciarelli”.
Nel 2023 viene eletto Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Padova.
Nel 2023 riceve l’incarico di Componente di Giunta e Coordinatore Area Nord di AIGA Nazionale.
Nel 2024 riceve l’incarico di Vice Presidente di AIGA Nazionale.
Esercita la propria attività, a favore di privati ed imprese, nel ramo del diritto civile e del diritto del lavoro, oltre che per il recupero del credito e l’esecuzione forzata.
Offre supporto alle aziende sia in ambito lavoristico e di assistenza nella gestione delle risorse umane, sia per l’assistenza in contrattualistica e vertenze commerciali.
Assiste i lavoratori che lamentino il mancato rispetto dei propri diritti da parte del datore di lavoro, ad esempio in caso di licenziamento, procedimenti disciplinari, mutamenti di mansioni, ecc.